Juice no profit per Amici di Angal
Juice Always on crede nella solidarietà e da anni sostiene l’associazione Amici di Angal, un'organizzazione umanitaria ONLUS di medici e volontari che opera in Uganda.
L’associazione Amici di Angal raccoglie una serie di volontari che lavorano in Africa precisamente nella zona Nord Ovest dell’Uganda, un’area di savana, molto povera e molto densamente popolata. L'associazione nasce dall'iniziativa del Dr Mario Marsiaj e si occupa attivamente di programmi di sostegno della popolazione locale e dell'andamento del piccolo ospedale rurale: St Luke’s Hospital di Angal.
Sin dagli anni Sessanta l’ospedale è stato un punto di riferimento per quest’area dell’Africa, da sempre colpita da guerre e povertà. Grazie anche all’attiva presenza di molti medici italiani che si sono alternati nel corso del tempo, l’ospedale negli anni è cresciuto e ha ampliato il suo raggio d’azione sul territorio, introducendo una serie di programmi dedicati alla popolazione locale.
I progetti sostenuti da Juice
Juice, attraverso l'associazione Amici di Angal, promuove e finanzia quattro progetti a sostegno della popolazione locale:
Bambini malnutriti
Juice fornisce 3 pasti al giorno ad alto contenuto proteico ai bambini con forme gravi di malnutrizione.
Progetto assistenza orfani da AIDS
Juice fornisce aiuto alle famiglie che si fanno carico dei bambini rimasti orfani a causa del virus. A queste famiglie viene dato un contributo temporaneo, utile a provvedere alle elementari necessità di un orfano (sostentamento, cure mediche, istruzione elementare) per un periodo di almeno un anno.
Ricovero gratuito dei bambini
Questo è forse il progetto più importante seguito da Juice. L’ospedale di Angal è pubblico e richiede il versamento di un euro anche per una semplice visita ad un bambino. Una cifra irrisoria per noi ma, proibitiva in Uganda, col risultato che i bambini venivano portati in ospedale solo se gravissimi. Juice, attraverso il suo contributo permette di ricoverare tutti i bambini gratuitamente.
Asilo di Angal.
Dal 2013 Juice si è fatta carico della completa ristrutturazione dell’asilo di Angal costruendo i bagni, prima inesistenti, una recinzione di protezione e fornendo banchi e materiale didattico.
Sostieni anche tu "Amici di Angal"
Juice, fino ad oggi, ha contribuito all’associazione con quasi 200.000 euro ma i fondi stanziati risultano sempre insufficienti per una popolazione che ha bisogno di tutto. Juice invita dunque tutti i suoi collaboratori e amici a sostenere l’associazione.
E' possibile contribuire al progetto Amici di Angal, sostenendo i programmi e le attività portate avanti dai volontari, con donazioni o destinando il 5 per mille all'associazione.
Per informazioni potete consultare il sito www.amicidiangal.org